Al momento stai visualizzando Come introdurre il partner nell’universo dei sex toys

Come introdurre il partner nell’universo dei sex toys

  • Categoria dell'articolo:Blog sesso
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

La paura di incorporare i sex toys nelle esperienze sessuali di coppia è ancora molto comune.

È normale, il sesso è un momento molto intimo e invitare un giocattolo alla festa può inizialmente generare qualche esitazione. Tuttavia, ci sono cose importanti da considerare.

I sex toys sono potenziatori del piacere, e non lo diciamo solo noi, lo dice la scienza. Il nostro cervello anticipa le sensazioni dei movimenti umani prima che accadano (come una carezza), ma con i sex toys questo diventa impossibile, contribuendo così a generare un piacere maggiore. Inoltre, i sex toys possono aiutare a uscire dalla routine sessuale. Vedrai che il piacere aumenterà in modo esponenziale! Comprendiamo che può sembrare complicato, per questo abbiamo preparato una guida con i passaggi da seguire per comunicare al tuo partner il desiderio di incorporare i sex toys nelle vostre relazioni.

Crea un’atmosfera di comunicazione nella relazione

Per far sì che sia naturale, è conveniente avere spesso conversazioni sul sesso con il/la tuo/a partner. È semplice come raccontargli quanto ti è piaciuto quando ti ha toccato in un certo modo o chiedere: “Ti è piaciuto quando ho fatto questo?“. Parlare del sesso che stiamo avendo, di ciò che ci piace, di ciò che non ci piace, di ciò che abbiamo letto in un articolo o visto in un film migliora l’intimità e la fiducia. Inoltre, si crea uno spazio di comfort dove esprimere i propri desideri, fantasie e limiti con totale trasparenza.

Esprimi il desiderio di provare i sex toys insieme

L’incorporazione di un sex toy nella camera da letto deve essere approvata da entrambe le parti della relazione. Non è una buona idea tirare fuori il giocattolo in questione nel bel mezzo dell’atto e aspettarsi che tutto fluisca normalmente. Fare così non è rispettoso e potrebbe forzare il tuo partner a fare qualcosa che non desidera in quel momento o che non vuole fare affatto. Dai al/alla tuo/a partner lo spazio necessario per decidere se vuole farlo o meno. Per questo motivo, è consigliabile parlarne con calma in una conversazione ben approfondita.

Non esiste un momento giusto o sbagliato per avere questa conversazione. Ciò che è importante sono i modi: evita di usare espressioni con connotazioni negative come, per esempio, “Mi è difficile raggiungere l’orgasmo“. Invece, concentrati su quanto potrebbe essere eccitante e divertente introdurre un giocattolo nelle vostre relazioni.

Concordate quali sex toys provare e acquistateli

L’offerta di sex toys è molto ampia: dai vibratori e succhiatori ai masturbatori e plug anali, passando per tutta la collezione di articoli BDSM. La cosa più importante è che sia tu che il tuo partner siate d’accordo su quale tipo di giocattolo volete provare insieme.

Dedicate un po’ di tempo a navigare sul sito magari navigando tra le numerose categorie e, una volta trovata un’intesa, acquistate il vostro o i vostri sex toys. È altamente raccomandabile acquistare anche un lubrificante a base d’acqua per incrementare ulteriormente il piacere. Invece, nel caso la vostra scelta ricada su qualche sex toys per uso anale, optate per un buon lubrificante appositamente studiato per questa tipologia di utilizzo.

Se non sapete da dove iniziare, ecco alcune raccomandazioni per iniziare con i sex toys in coppia:

Dedicate tempo a conoscere il vostro nuovo giocattolo

È importante conoscere bene il funzionamento del giocattolo prima di usarlo, così da evitare di trovarsi sul punto di raggiungere l’orgasmo e spegnerlo per aver premuto il pulsante sbagliato. Per questo motivo, vi consigliamo di leggere attentamente le istruzioni: il vostro piacere dipende da questo! Quindi, non abbiate fretta e non siate ansiosi di provarlo fino a quando saprete come funziona: Come si accende e si spegne? Come si aumenta e si riduce l’intensità? Ci sono schemi di vibrazione?

Commentate l’esperienza

Per mantenere l’atmosfera di comunicazione menzionata in precedenza, parlate della nuova esperienza vissuta: Cosa ti è piaciuto di più del nostro nuovo giochino? Cosa non ti è piaciuto? Come ti sei sentito/a?

Se per qualsiasi motivo non vi è piaciuta l’esperienza, forse non è il giocattolo migliore per voi. Non desistete! Ci sono moltissime opzioni sul mercato e trovare il sex toy ideale è facile, quando comprenderete veramente quello che può darvi piacere e viceversa quello non vi fa sentire a vostro agio.

E ricordate… Il sesso è sempre una questione di pratica, comunicazione e sperimentazione.

Lascia un commento